martedì 19 agosto 2008

Praga - cosa vedere

Monumenti, strade e attrazioni da vedere
Un viaggio a Praga è un'esperienza ricca di divertimenti e cultura, non mancano punti di interesse in grado di soddisfare e sorprendere qualsiasi visitatore. Certamente da vedere le chiese e le sinagoghe, dalla Cattedrale di S.Vito alla Chiesa di San Nicola . Certamente da non perdere la Sinagoga Vecchionuova nel quartiere ebraico.

Ovviamente oltre ai luoghi di culto ci sono molti monumenti da visitare e vedere in tutta la città. Per segnalarne alcuni si vedano naturalmente il Palazzo Reale, il Castello di Praga e l'Orologio Astronomico : simbolo della città di imperdibile bellezza .

Ma il bello di Praga è anche girovagare e perdersi per le vie dei vari quartieri, sempre ricche di fascino e artisti di strada in grado di appassionarvi denza sosta. Non mancate di passeggiare per il poetico vicolo d'oro o fare shopping in Strada Venceslao. Ma soprattutto è imperdibile la Collina Petrin da cui si gode una vista dell'intera città.

Ma come detto all'inizio sarà chi cerca divertimenti ad apprezzare completamente Praga che come nessun'altra città europea saprà stupirvi: a partire dal teatro della Lanterna Magica all' Opera Nazionale alle celebri Discoteche.


http://www.pragaguida.it/praga_cosa_visitare.php

Nessun commento: