giovedì 21 agosto 2008

Mosca - la città, cosa visitare

Mosca, città ricca di cultura,è ormai diventata una meta favorita di tutti i turisti per l'incantevole fascino dell'architettura e per sua atmosfera di grande capitale.

Nella campagna moscovita è ancora diffusa la casa in legno ad un piano solo, IZBA; pietra e mattoni erano prerogativa del clero e dell’aristocrazia e col passare degli anni furono usati come materiale di costruzione per i palazzi del centro, che ancora oggi esistono.
Consogliamo di andare nella Mosca vecchia, perché lì si possono vedere bene queste differenti costruzioni, non dimenticando di visitare le sette città attorno a Mosca.
I musei che meritano di essere visti sono TRETYAKOV GALLERY, in cui potete vedere i migliori dipinti di artisti russi e la tomba di Stalin,che si trova nella cattedrale di San Basilio.

Un’altra attrazione che non potete non vedere è il Kremlino, che è il complesso più bello di Mosca. Il Kremlino si trova nel centro di Mosca ed è la residenza del presidente russo e del papa ortodosso. Oltre a ciò, ci sono 7 chiese che sono state costruite in età diverse. Una volta all’interno dovete fare molta attenzione alle persone che vi stanno accanto, perché sembrano turisti normali, ma in realtà fanno parte dei servizi segreti . Occhio a non scendere dal marciapiede e a correre, perché verreste subito richiamati dalla polizia. All’interno delle chiese trovate delle bellissime icone che raccontano la storia di Cristo secondo la loro tradizione. Fate attenzione alle cupole di ogni chiesa, perché vi stupirà la loro vastissima gamma di colori che hanno.

Si consiglia inoltre di fare un giro nella metropolitana di Mosca, perché ogni stazione rappresenta un fatto della vita di Stalin.


http://www.volipindarici.it/appunti/mosca/mos2.htm

Nessun commento: