martedì 19 agosto 2008

Berlino - Dresda - Praga

Programma di viaggio
1° giorno INNSBRUCK
Partenza secondo gli orari che saranno comunicati nella circolare di partenza in pullman per l’Austria. Arrivo ad Innsbruck, capoluogo del Tirolo cena e pernottamento
2° giorno INNSBRUCK – BERLINO
Colazione. Visita della città, sede di Università, di prestigiosi isti­tuti culturali e di antichissime istituzioni musicali. Partenza per Berlino con sosta per il pranzo libero lungo il tragitto. Arrivo nel tardo pomeriggio e panoramica della grande metropoli, situata sulle rive della Spree, antica capitale della Prussia ed oggi moderna capitale della Germania riunita. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
3° giorno BERLINO
Pensione completa. Il mattino ultimazione delle visite con gui­da della città, che conserva nei suoi musei un patrimonio d’arte straordinario. Pomeriggio a disposizione o facoltativamente visita del museo Pergamo (ingresso escluso).
4° giorno BERLINO – POTSDAM
Pensione completa. Partenza per Potsdam, celebre per il parco ed il castello di Sanssouci, massimo capolavoro del rococò berlinese, fatto erigere da Federico il Grande come residenza estiva. Visita guidata dell’esterno del castello e del parco. Pranzo libero. Pome­riggio da dedicare alla scoperta personale della città.
5° giorno DRESDA - PRAGA
Dopo la prima colazione partenza per Dresda. Visita della città e pranzo in ristorante. Proseguimento per Praga. Giro orientativo della città con guida. Cena ed il pernottamento.
6° giorno PRAGA
Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città.
7° giorno PRAGA - VILLACH
Dopo la prima colazione partenza per Villach . Pranzo libero in viaggio e arrivo per la cena ed il pernottamento.
8° giorno VILLACH – RIENTRO

Nessun commento: