mercoledì 20 agosto 2008

Londra - eventi

Londra è un susseguirsi di eventi e manifestazioni durante tutto il corso dell’anno, grazie ai quali non potrai mai annoiarti. Molte delle tradizioni e dei cerimoniali londinesi sono legati alla monarchia, tra parate e commemorazioni che scandiscono il passare delle stagioni in città. Consulta la nostra guida agli eventi di Londra e scopri quali sono i maggiori eventi a Londra da non perdere!

London Marathon - Aprile
Fra marzo e aprile si corre una maratona di 42 km da Greenwich Park fino al Mall.

Wimbledon Championships - Giugno-Luglio
Tra giugno e luglio presso i campi dell’All England Lawn Tennis Club di Wimbledon si svolge uno dei maggiori tornei mondiali di tennis.

Royal Academy Summer Exhibition - Giugno - Agosto
La più grande mostra d’arte contemporanea all’aperto organizzata ogni anno dall’Accademia Reale a Piccadilly, nel cuore di Londra.

Carnevale di Notting Hill - Agosto
Durante tutto l’ultimo weekend di agosto Londra ospita il più grande carnevale caraibico che si tenga in Europa. Per l’occasione Notting Hill si trasforma nel più colorato e vivace dei quartieri arrivando ad accogliere più di 2 milioni di persone che festeggiano tra parate, sfilate in maschera e balli di tutti i generi.

Trooping the Colour - Giugno
Il compleanno della Regina viene celebrato ufficialmente a giugno. La parata è caratterizzata dalle massed band, dal saluto dei soldati e dalla visita alle truppe in un corteo che parte da Buckingham Palace, continua per il The Mall, fino ad arrivare a Whitehall.

Trafalgar Parade and Service - 21 ottobre
Il 21 ottobre (o il sabato più prossimo) una marcia su Trafalgar Square ricorda la vittoria di Nelson nel 1805. Corone di fiori vengono poste ai piedi della colonna dedicata all’ammiraglio al centro della piazza.

Apertura del Parlamento - Novembre
A novembre si tiene l’enorme processione reale in cui la Regina inaugura la sessione annuale della camera dei Lord. La Regina inizia il corteo a bordo dello Stage Coach (una carrozza d'oro) da Buckingham Palace fino al Parlamento dove la bandiera della Gran Bretagna viene sostituita da quella Reale.

Trafalgar Square Christmas Tree - 15 Dicembre
Ogni anno a metà dicembre un enorme albero di Natale viene addobbato ed illuminato nella grande Piazza di Trafalgar. La pianta viene data in regalo dalla Norvegia che ringrazia dell’aiuto ricevuto nella seconda Guerra Mondiale.

New Year’s Day Parade - 1 Gennaio
La più grande parata in Europa nella quale i londinesi salutano in strada il nuovo anno.

Oxford and Cambridge Boat Race - Marzo
Una delle più famose gare di canottaggio al mondo che si disputa a marzo sul Tamigi tra gli equipaggi delle due università.

http://www.golondon.it/eventi-londra.html?source=-londra+cosa+visitare

Nessun commento: