Londra offre infinite testimonianze del suo carattere e della sua storia. Di seguito riportiamo una lista delle maggiori attrazioni di Londra, dai monumenti di Londra, simboli del suo grande passato, ai tanti celebrati palazzi, oltre a numerose attrattive che ne fanno una delle città più moderne e divertenti.
Buckingham Palace
È l’imponente sede della monarchia inglese dal 1837, dove si tengono le più importanti cerimonie e incontri diplomatici, oltre al tradizionale Cambio della Guardia.
Houses of Parliament e il Big Ben
Il cuore politico di Londra, magnifica sede del Parlamento in stile neogotico, che raccoglie la Camera dei Comuni e la Camera dei Lord e l’orologio più famoso al mondo, il Big Ben.
London Eye
La ruota panoramica più grande al mondo che offre viste mozzafiato su tutta la città. Con i suoi 135 metri d’altezza è il terzo edificio più alto di Londra.
Piccadilly Circus
La rotonda, all’incrocio delle 5 strade più trafficate di Londra, con i suoi pannelli luminosi e luci al neon, è il punto d’attrazione per tutti i giovani e i turisti che approdano nella città.
Tower Bridge
Un magnifico esempio dell’ingegneria vittoriana, è il simbolo di Londra. Le due enormi torri neogotiche e il caratteristico ponte in grado di aprirsi segnano il passaggio delle grandi navi, per ben 3 volte al giorno.
Tower of London
Questa fortezza perfettamente preservata, famosa nella storia come prigione e luogo di esecuzioni, ha oggi la funzione di scrigno dei magnifici Gioielli della Corona.
Trafalgar Square
La piazza nel cuore di Londra viene ammirata per l’enorme statua dell’ammiraglio Nelson e le meravigliose collezioni della National Gallery.
Westminster Abbey
Capolavoro di architettura neogotica che racchiude tutto il passato della Gran Bretagna come luogo di incoronazione dei sovrani e mausoleo con le tombe dei più grandi protagonisti della sua storia.
St Paul’s Cathedral
L’unica cattedrale barocca d’Inghilterra, è considerata il Duomo dei londinesi. Situata nel cuore della City, il quartiere finanziario, ospita le cerimonie più importanti della città.
St James
E’ il quartiere che racchiude la Londra Reale, dal Palazzo di St James, l’originaria residenza della regina, Green Park, e St. James Park, le oasi più verdi e antiche della città.
Hyde Park
Aperto al pubblico dal 1637, vi si tengono i più grandi concerti e le manifestazioni che hanno luogo in città. Lo Speakers’ Corner (l’angolo a nord-est) è famoso per essere luogo di dibattiti pubblici dal 1872.
http://www.golondon.it/cosa-vedere-londra.html
Nessun commento:
Posta un commento